Come contattare Genertel: contatti, telefono, email | Guida completa

Scopri come contattare Genertel: dettagli su numeri, assistenza, e informazioni utili. Tutto ciò di cui hai bisogno in un unico articolo!

a cura di Pubblicato il 07 Mag 2024Aggiornato il 07 Mag 2024 di lettura

In un mondo sempre più connesso, avere a propria disposizione metodi di contatto efficaci e rapidi è fondamentale, specialmente quando si tratta di questioni importanti come quelle assicurative. Genertel, leader nel settore delle assicurazioni in Italia, offre diversi canali attraverso i quali i clienti possono ricevere assistenza, ottenere informazioni e risolvere eventuali problematiche.

In questo articolo, ci impegniamo a fornirti una guida dettagliata su come contattare Genertel, esplorando ogni opzione disponibile per assicurarti un’esperienza senza intoppi. Che tu stia cercando il numero verde Genertel, informazioni su come parlare con un operatore Genertel, o i dettagli della sede Genertel, sei nel posto giusto.

Procederemo inoltre a indicarti i migliori contatti Genertel online, incluse email e pagine web, e ti offriremo consigli utili per approcciare il servizio clienti in modo efficiente, tenendo conto degli orari di assistenza Genertel e della qualità del supporto clienti Genertel.

Stai cercando un’assicurazione conveniente?

Immagine di un'assistente clienti Genertel sorridente e disponibile che aiuta un cliente.
Genertel gestisce tutti i rapporti con la clientela in maniera digitale, ma questo non vuol dire che porga meno attenzione verso le loro esigenze.

Come contattare Genertel per telefono

Il modo più rapido e semplice per contattare Genertel è tramite telefono.

Il numero verde del servizio clienti Genertel 800 20 20 20 NON è più attivo.

Non è più attivo il numero Genertel 040 676 86 66.

Genertel gestisce un servizio di assistenza clienti totalmente online (sul sito web e via app). La compagnia assicuratrice risponde alle tue domande esclusivamente tramite questi servizi digitali.

Il Servizio Assistenza Clienti online è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00. Nella giornata di sabato è attivo dalle 8:00 alle 14:00.

Scopri di più →

Come contattare Genertel via email

Se preferisci contattare Genertel via email, dobbiamo segnalarti che, in un ottica di una gestione sempre più online dei rapporti con i clienti, il servizio assistenza via email è stato fortemente ridotto.

Tuttavia sono ancora attivi alcuni indirizzi email che puoi contattare all’occorrenza:

Scopri di più →

Come contattare Genertel online

Puoi anche contattare Genertel online attraverso il sito web ufficiale della compagnia.

Sul sito web, troverai una sezione dedicata all’assistenza clienti dove potrai interagire con dei moduli interattivi che ti guideranno verso la tipologia di contatto più indicato per la situazione di tuo interesse.

Questa sezione del sito web è denominata Chiedi Aiuto.

Scopri di più →

Come contattare Genertel tramite app

Genertel offre anche un’app gratuita che puoi scaricare sul tuo smartphone o tablet. Scaricando l’app di Genertel, avrai accesso a una vasta gamma di servizi direttamente dal tuo dispositivo mobile.

L’app ti permette di:

  • Contattare l’assistenza clienti: per qualsiasi dubbio o necessità, puoi facilmente entrare in contatto con il supporto clienti Genertel.
  • Gestire le tue polizze: visualizza i dettagli delle tue polizze, apporta modifiche e monitora lo stato delle coperture assicurative.
  • Denunciare un sinistro: in caso di incidente, l’app fornisce un metodo semplice e veloce per denunciare un sinistro.
  • Richiedere un preventivo: se sei interessato ad ulteriori coperture, puoi rapidamente ottenere un preventivo personalizzato.
  • Pagare i tuoi premi: l’app offre anche la comodità di pagare i premi delle tue polizze direttamente tramite smartphone o tablet.

Scaricare e utilizzare l’app Genertel rappresenta un modo efficace e moderno per tenere sotto controllo i propri servizi assicurativi, con la comodità di avere tutto a portata di mano.

Ecco i link App Store e Google Play per scaricare l’app Genertel.

Scopri di più →

Come contattare Genertel per un reclamo

Se hai un reclamo da presentare a Genertel, puoi utilizzare uno dei seguenti canali di contatto:

  • Via Posta ordinaria: Genertel S.p.A. – Tutela Rischi – Unità Quality Via Machiavelli 4, 34132 Trieste
  • Via FAX: numero di fax 199 11 77 99
  • Via email: puoi scrivere all’indirizzo quality@genertel.it

Per assicurare che il tuo reclamo venga gestito nel modo più efficace possibile, è fondamentale includere tutte le informazioni rilevanti nella tua comunicazione. Assicurati che la tua lettera di reclamo contenga:

  • Nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico, per consentire a Genertel di contattarti per eventuali chiarimenti o aggiornamenti.
  • L’individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato, per indirizzare correttamente il reclamo ai responsabili o ai dipartimenti interessati.
  • Una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela, per far comprendere chiaramente a Genertel la natura e l’oggetto della tua insoddisfazione.
  • Ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze, contribuirà a dare chiarezza e contesto al tuo reclamo, facilitandone la tempestiva gestione.

Inviando un reclamo completo delle informazioni sopra elencate, permetterai alla compagnia assicurativa di procedere con la sua valutazione in modo più rapido ed efficiente, al fine di offrirti la soluzione più appropriata.

Genertel si impegna a gestire e risolvere ogni reclamo in modo rapido ed equo, assicurando di prendere in considerazione le tue esigenze e di fornirti una risposta soddisfacente.

La tua soddisfazione come cliente è al centro della loro attenzione e ogni feedback è uno strumento prezioso per migliorare i nostri servizi.

Puoi trovare maggiori informazioni sui reclami nella pagina web dedicata ai reclami del sito web di Genertel.

Scopri di più →

Come contattare Genertel per un sinistro

Genertel è una compagnia assicurativa che gestisce i sinistri in maniere totalmente digitale.

Dunque hai due modi per contattare Genertel in caso di incidente:

Genertel si impegna a fornire assistenza tempestiva e di qualità in caso di bisogno, assicurando un supporto completo per ogni fase della gestione del tuo sinistro.

Leggi anche →

Come contattare Genertel per una polizza

Se sei interessato a stipulare una polizza con Genertel, è possibile fare un preventivo per la tua assicurazione con Genertel in modo semplice e intuitivo, direttamente sul loro sito.

Per iniziare, hai due opzioni principali:

  • Dall’Home Page:
    • Clicca sul bottone rosso “Fai un preventivo” per avviare il processo.
    • Scegli il prodotto che intendi assicurare dall’elenco disponibile.
    • Inserisci la targa del veicolo e la tua data di nascita.
    • Completa con le informazioni richieste, come il chilometraggio annuo e il luogo di residenza.
    • Seleziona l’offerta che ritieni più adatta alle tue esigenze. Hai possibilità di scelta tra diverse opzioni, come “Pensata per te”, “La più popolare” o “Solo RCA”.
    • Scegli le coperture aggiuntive che desideri includere nella tua polizza.
    • Procedi fino alla sezione “Controlla i tuoi dati” per assicurarti che tutte le informazioni siano corrette. Se noti errori, puoi facilmente modificarli cliccando su “Modifica”.
  • Dalla pagina Prodotto:
    • Dall’Home Page, clicca su “Prodotti” nella barra in alto e seleziona la categoria di tuo interesse.
    • Una volta nella pagina di prodotto specifico, ripeti i passaggi dal punto 1 al 7 come descritto per l’Home Page.

Se hai già ottenuto un preventivo, ma hai bisogno di assistenza per finalizzare l’acquisto della tua polizza, recati sulla pagina web di assistenza all’acquisto.

Se invece hai già effettuato un preventivo, ma non riesci a trovarlo, visita la pagina web per scoprire come recuperarlo.

Genertel è impegnata a rendere l’esperienza di preventivazione e acquisto della tua polizza il più semplice e conveniente possibile, garantendoti supporto e assistenza ad ogni passo.

Potrebbe interessarti →

Suggerimenti per contattare Genertel

Quando contatti Genertel, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • Il tuo nome e cognome.
  • Il numero della tua polizza (se ne hai una).
  • I dettagli del tuo sinistro o reclamo (se è il tuo caso).

Disporre di queste informazioni permetterà al team di assistenza di Genertel di gestire la tua richiesta in modo più efficiente e diretto, garantendoti un’assistenza tempestiva e mirata alle tue esigenze specifiche.

Potrebbe interessarti →

Riassumendo

disegno di un ragazzo seduto a gambe incrociate con un laptop sulle gambe che fa un riassunto di tutto quello che si è scritto finora

Contattare Genertel è facile e veloce: la compagnia è diventata totalmente digitale nella gestione dei contatti.

Tutte le procedure per contattare Genertel passano dal sito web o dall’app di Genertel.

Genertel è l’unica compagnia assicurativa ad operare in maniera totalmente online.

Conclusioni

disegno di un ragazzo seduto a gambe incrociate che regge un laptop con scritto dietro allo schermo Conclusioni

In conclusione, la gestione totalmente digitale dei contatti da parte di Genertel riflette un impegno all’avanguardia nel settore assicurativo, mirando a semplificare e rendere più efficienti le interazioni con i clienti.

La trasformazione digitale ha indubbiamente i suoi vantaggi, tra i quali la velocità di gestione delle richieste, la facilità d’accesso ai servizi online disponibili 24 ore su 24, e l’innovazione costante delle piattaforme utilizzate.

D’altra parte, alcuni utenti potrebbero riscontrare svantaggi, in particolare chi è meno avvezzo all’utilizzo delle tecnologie digitali o chi preferisce un contatto umano diretto per la risoluzione di problematiche più complesse.

Nonostante ciò, Genertel si impegna a fornire assistenza e supporto passo dopo passo, dimostrando come un approccio digitale possa effettivamente incontrare le necessità di un ampio spettro di clienti, garantendo al contempo un servizio efficiente e all’avanguardia.

Stai cercando un’assicurazione conveniente?

Domande frequenti

disegno di un ragazzo seduto con nuvolette di testo con dentro la parola FAQ
Qual è il numero verde di Genertel?

Non è più attivo nessun numero telefonico per contattare Genertel. La compagnia assicurativa è passata alla gestione totalmente digitale della clientela.

Come posso contattare Genertel via email?

Puoi contattare Genertel via email all’indirizzo info@genertel.it per informazioni generiche, oppure quality@genertel.it per effettuare un reclamo o documenti@genertel.it per inviare documenti.

Come posso contattare Genertel online?

Puoi contattare Genertel online sul sito web ufficiale della compagnia. Qui troverai una sezione dedicata all’assistenza clienti e da dove potrai accedere all’area clienti per gestire le tue polizze.

Come posso contattare Genertel tramite app?

Genertel offre un’app gratuita che puoi scaricare sul tuo smartphone o tablet. L’app ti permette di contattare l’assistenza clienti, gestire le tue polizze, denunciare un sinistro, richiedere un preventivo e pagare i tuoi premi assicurativi.

Come posso contattare Genertel per un reclamo?

Se hai un reclamo da presentare a Genertel, puoi contattarli via Posta ordinaria scrivendo a Genertel S.p.A. – Tutela Rischi – Unità Quality Via Machiavelli 4, 34132 Trieste. In alternativa puoi inviare un fax al numero 199 11 77 99 oppure puoi scrivere all’indirizzo email quality@genertel.it.

Come posso contattare Genertel per un sinistro?

Per denunciare un sinistro puoi contattare Genertel tramite il loro sito web o la loro app per smartphone.

Come posso contattare Genertel per un preventivo di una polizza?

Puoi contattare Genertel per un preventivo di una polizza tramite il sito web, sia dall’home page che dalla pagina specifica del prodotto che vuoi acquistare.

Quali sono gli orari di assistenza di Genertel?

Il Servizio Assistenza Clienti Genertel è offerto esclusivamente in forma digitale ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, mentre il sabato è attivo dalle 8:00 alle 14:00.

Come posso parlare con un operatore di Genertel?

Genertel non offre più l’assistenza telefonica tramite operatore, salvo casi particolari.

Quanto è stato utile questo articolo?

Clicca su una stella per votarlo!

Hai scelto di negare il consenso ai cookie

I Cookie non sono mostri che si nascondono sotto il letto! 👻 Non ti rubano niente! Anzi, sono piccoli aiutanti che migliorano la tua navigazione. Accettando i cookie potrai aiutarci a mantenere liberi e imparziali i contenuti offerti sul nostro sito. La pubblicità mirata è un modo per fornirti informazioni di qualità. Nessun dato personale come le generalità anagrafiche è contenuto nei cookie.

–– OPPURE ––