Come contattare Namirial via telefono, chat o email

Hai bisogno di assistenza con la PEC e la firma digitale? Scopri come contattare Namirial e ottieni soluzioni affidabili per le tue esigenze.

a cura di Pubblicato il 07 Mag 2024Aggiornato il 16 Mag 2024 di lettura

Nel mondo digitale di oggi, avere partner tecnologici affidabili è cruciale per il successo di qualsiasi attività. Quando si parla di gestione documentale e firma digitale, Namirial emerge come un faro di eccellenza e affidabilità.

Che tu sia un nuovo cliente alla ricerca di soluzioni innovative o un utente abituale con necessità di assistenza, conoscere come contattare Namirial ed usufruire della sua assistenza clienti può fare la differenza.

Dunque vediamo come si fa a contattare Namirial!

Resta sempre aggiornato e ricevi in anteprima Guide e Report!

Assistente clienti Namirial: sorridente e disponibile
L’assistenza clienti Namirial è sempre pronta ad aiutarti con un sorriso. Contattali subito per qualsiasi domanda o problema.

Chi è Namirial

Namirial è un’azienda leader nel settore della firma digitale e della gestione documentale elettronica. Fondata in Italia, si è rapidamente espansa a livello internazionale, offrendo soluzioni che facilitano i processi aziendali in modo sicuro e legalmente riconosciuto.

Attraverso la sua gamma di servizi, Namirial consente alle organizzazioni di ogni dimensione di digitalizzare le loro operazioni, migliorando l’efficienza e riducendo i costi.

L’importanza di un supporto clienti efficace

In un contesto sempre più digitalizzato, un servizio clienti tempestivo e competente non è più un’opzione, ma una necessità.

Namirial lo sa bene e per questo mette a disposizione dei suoi utenti un team di supporto qualificato, pronto ad assistere con professionalità e solerzia ogni richiesta. Dall’implementazione delle soluzioni all’assistenza post-vendita, Namirial si impegna a garantire che ogni cliente riceva l’attenzione e il supporto necessari per navigare con successo nel mondo della digitalizzazione documentale.

Canali di contatto telefonici

Contattare Namirial per telefono

Se avete necessità di contattare Namirial S.p.A., si può chiamare il numero 071 63494.

Tuttavia, è doveroso specificare, che questo numero di contatto appare sulla pagina web ufficiale dei servizi Namirial solo come riferimento della società Namirial S.p.A., ma non è indicato come contatto telefonico diretto per l’assistenza clienti.

Anche il numero 02 304 59 063, indicato aulla pagina ufficiale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), non più è attivo.

Dunque, ci viene da pensare, che come già molte compagnie operanti online, il servizio di assistenza clienti sia limitato ad un’assistenza digitale online (chat, email, chatbot).

Canali di contatto via email

Contattare Namirial via email

Gli utenti della Posta Elettronica Certificata Namirial, possono inviare le proprie richieste ai seguenti indirizzi email:

Quando si scrive un’email di assistenza, è importante includere il proprio nome, contatto, ID cliente e una descrizione dettagliata della questione o problema che si sta affrontando. Questo aiuta il team di assistenza di Namirial a comprendere meglio la situazione e a fornire risposte più precise.

Le email di supporto vengono generalmente riscontrate entro 24-48 ore lavorative.

Canali di contatto tramite live chat

Contattare Namirial tramite live chat

La live chat dell’assistenza clienti Namirial è facilmente accessibile attraverso il loro sito web. Questo canale è particolarmente vantaggioso per risolvere piccole problematiche o ottenere risposte rapide in tempo reale.

Vista la difficoltà nel reperire online indicazioni più precise, dobbiamo pensare che questo è il sistema preferito dall’azienda per offrire assistenza ai propri clienti.

Aprendo la Live Chat, avrete immediatamente risposta dal Digital Assistant di Namirial SpA (un chatbot), che vi assisterà per tutte le vostre richieste.

Canali di contatto tramite social media

Contattare Namirial sui social media

Namirial è presente su vari canali social, tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube. I clienti possono contattare Namirial per assistenza inviando un messaggio privato tramite queste piattaforme:

Inviare un messaggio privato è semplice: basta accedere al profilo ufficiale di Namirial sulla piattaforma desiderata e utilizzare l’opzione per inviare un messaggio. Si consiglia di includere nei messaggi gli stessi dettagli che si fornirebbero via email.

Le risposte ai messaggi privati sui social media vengono generalmente fornite entro 24 ore.

Canali di contatto tramite portale web

Contattare Namirial tramite portale web

Gli utenti possono creare un account sul portale web di Namirial per accedere a servizi esclusivi, tra cui in particolare la possibilità di inviare richieste di assistenza direttamente attraverso il portale.

Per inviare una richiesta, dopo aver effettuato l’accesso, si va alla sezione assistenza e si compila il form di richiesta assistenza con tutti i dettagli pertinenti.

Le richieste inviate tramite il portale web sono tipicamente gestite entro 24-48 ore lavorative, garantendo un supporto efficiente e mirato alle esigenze dei clienti.

Per accedere all’assistenza digitale potete visitare la pagina del service desk Namirial.

Da questa pagona potrete sia compilare un form di assistenza, sia chattare con la Live Chat, da cui riceverete immediatamente risposta dal Digital Assistant di Namirial SpA (un chatbot), che vi assisterà per tutte le vostre richieste.

Risoluzione dei problemi comuni

Problemi di fatturazione

Risolvere problemi di fatturazione con Namirial

  • Tra i problemi di fatturazione più comuni che i clienti di Namirial potrebbero incontrare, ci sono discrepanze tra l’importo fatturato e il servizio ricevuto, ritardi nella ricezione delle fatture, o difficoltà nel processo di pagamento online. Questi inconvenienti possono causare preoccupazioni e richiedere chiarimenti o correzioni.
  • Per risolvere i problemi di fatturazione più comuni, è consigliabile in primo luogo verificare dettagliatamente la fattura ricevuta, confrontandola con l’accordo di servizio stipulato. Se le discrepanze persistono o si necessita di assistenza per il pagamento online, si può accedere alla propria area riservata sul portale Namirial e seguire le istruzioni dedicate alla gestione delle fatture, oppure usufruire delle service desk.
  • Nel caso in cui i problemi di fatturazione non possano essere risolti autonomamente o per ricevere ulteriore assistenza, è possibile contattare l’assistenza clienti Namirial attraverso il form di assistenza sul portale web, inviando una mail dedicata al servizio clienti. Il team è preparato a offrire supporto, chiarire ogni dubbio e risolvere qualsiasi problema relativo alla fatturazione in modo tempestivo.

Problemi tecnici

Risolvere problemi tecnici con Namirial

  • I problemi tecnici più comuni che i clienti Namirial potrebbero sperimentare includono difficoltà nell’accesso ai servizi online, rallentamenti o malfunzionamenti delle applicazioni, e problematiche relative all’integrazione dei software Namirial con altri sistemi. Questi intoppi possono ostacolare l’efficienza e l’efficacia nell’uso dei servizi.
  • Per affrontare i problemi tecnici, Namirial consiglia di iniziare con la consultazione della sezione Contattaci e delle guide alla risoluzione dei problemi disponibili nel portale di assistenza. Molte delle difficoltà tecniche possono essere risolte seguendo passaggi specifici ivi descritti. Inoltre, è sempre possibile utilizzare la funzione di ripristino password o la guida per la configurazione delle applicazioni qualora i problemi riguardino l’accesso o l’installazione.
  • Se le soluzioni proposte non dovessero risultare efficaci, il team di assistenza clienti di Namirial è pronto ad aiutarvi. È possibile contattare il supporto tecnico tramite la live chat nel portale di assistenza, inviando una richiesta di supporto tecnico attraverso il form dedicato. Il team di esperti è disponibile per garantire che ogni problema tecnico venga risolto in modo rapido ed efficiente, permettendo ai clienti di tornare a operare senza ulteriori inconvenienti.

Suggerimenti per contattare Namirial

  • Scegli il canale di contatto più adatto alle tue esigenze: se stai cercando una risposta immediata ai tuoi quesiti, utilizzare la live chat. D’altra parte, se il tuo problema richiede l’invio di documentazione o se necessiti di una spiegazione dettagliata, inviare una email o utilizzare il portale web potrebbero essere soluzioni più appropriate.
  • Assicurati di avere tutte le informazioni a portata di mano: quando decidi di contattare Namirial, è importante essere preparati. Avere a disposizione informazioni come il tuo numero di cliente, il numero d’ordine o una dettagliata descrizione del problema può facilitare il lavoro degli operatori nell’identificare e risolvere il tuo quesito in modo più rapido ed efficiente.
  • Sii chiaro e conciso nella tua comunicazione: una comunicazione efficace è fondamentale. Assicurati di esporre il tuo problema o la tua richiesta in maniera chiara e precisa. Fornire tutti i dettagli necessari fin dall’inizio può aiutare il team di supporto a comprendere meglio la situazione e ad agire di conseguenza in maniera mirata e tempestiva.
  • Sii paziente e cortese: le richieste di assistenza vengono gestite seguendo criteri di urgenza e ordine di arrivo. È possibile che si verifichino dei tempi di attesa, soprattutto in periodi di picco. Mantenere un approccio paziente e cortese nei confronti degli operatori non solo è segno di civiltà, ma può anche contribuire a instaurare un rapporto positivo con il supporto clienti, facilitando la risoluzione di eventuali problemi.

Riassumendo

disegno di un ragazzo seduto a gambe incrociate con un laptop sulle gambe che fa un riassunto di tutto quello che si è scritto finora

Namirial offre una varietà di canali e strumenti di contatto per soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti.

Puoi contattarli attravero un form di contatto presente sul sito web, via email o attraverso una live chat. Sono presenti anche i canali social media di Namirial.

Per un’esperienza di assistenza efficiente, assicurati di scegliere il canale di contatto più adatto alle tue esigenze, avere tutte le informazioni a portata di mano e comunicare in modo chiaro e conciso.

Conclusioni

disegno di un ragazzo seduto a gambe incrociate che regge un laptop con scritto dietro allo schermo Conclusioni

In questo articolo, abbiamo esaminato i diversi modi in cui puoi contattare Namirial per ricevere assistenza. Abbiamo fornito informazioni su ciascun canale di contatto, nonché suggerimenti per contattare l’azienda in modo efficace.

Ci auguriamo che queste informazioni ti siano utili e che tu sia in grado di risolvere rapidamente qualsiasi problema tu possa avere.

Resta sempre aggiornato e ricevi in anteprima Guide e Report!

Domande frequenti

disegno di un ragazzo seduto con nuvolette di testo con dentro la parola FAQ
Posso contattare Namirial per telefono?

Namirial non mette a disposizioni dei clienti un numero di assistenza clienti. È possibile reperire solo il contatto telefonico societario che è 071 63494.

Come posso contattare Namirial via email?

Per informazioni commerciali puoi scrivere a supportopec@namirial.com.
Per assistenza tecnica puoi scrivere a supportopec@pro.sicurezzapostale.it.

Come posso contattare Namirial tramite live chat?

Vai alla pagina service desk e clicca sul pulsante "Assistenza". Ti risponderà Diana, la Digital Assistant di Namirial SpA.

Come posso contattare Namirial sui social media?

Namirial è presente su vari canali social come Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube. È sufficiente recarsi sulla pagina o profilo desiderato e inviare un messaggio diretto.

Come posso contattare Namirial tramite il portale web?

Puoi contattare Namirial dal portale web tramite il form di richiesta assistenza.

Come posso risolvere un problema di fatturazione con Namirial?

Per problemi di fatturazione, puoi contattare Namirial dal portale web tramite il form di richiesta assistenza. In alternativa puoi utilizzare il chatbot attivabile col tasto "Assistenza" dalla pagina del service desk.

Come posso risolvere un problema tecnico con Namirial?

Per problemi tecnici, contatta Namirial al service desk. Per problemi tecnici con la tua PEC puoi inviare una email a supportopec@pro.sicurezzapostale.it. Se non trovi la risposta al tuo problema, contatta l’assistenza clienti tramite uno dei canali sopra indicati.

Quali sono gli orari di assistenza di Namirial?

Namirial offre assistenza prevalentemente di tipo digitale, dunque il servizio è sempre attivo.

Come posso fare un reclamo a Namirial?

Entra nella sezione reclami tramite il service desk Namirial.

Quanto è stato utile questo articolo?

Clicca su una stella per votarlo!

Hai scelto di negare il consenso ai cookie

I Cookie non sono mostri che si nascondono sotto il letto! 👻 Non ti rubano niente! Anzi, sono piccoli aiutanti che migliorano la tua navigazione. Accettando i cookie potrai aiutarci a mantenere liberi e imparziali i contenuti offerti sul nostro sito. La pubblicità mirata è un modo per fornirti informazioni di qualità. Nessun dato personale come le generalità anagrafiche è contenuto nei cookie.

–– OPPURE ––